
Il progetto si pone l’obiettivo di realizzare una rete italiana dei circuiti termali rinsaldando e consolidando l’insieme delle offerte termali di diversi territori in un’offerta turistica unica. Terre di Benessere mira a valorizzare in modo integrato le potenzialità enogastronomiche, culturali e del benessere fisico e psicofisico delle località termali e dei territori interessati.
La strategia del progetto è quella di integrare ed unificare l’offerta complessiva del territorio, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dei principali strumenti di corporate identity e di comunicazione istituzionale.
Esito del progetto è un portale open source, multilingua, full responsive e ottimizzato SEO il cui lancio è stato sostenuto da una campagna di advertising digitale per far conoscere il nuovo brand.
Collegata al sito una app di telemedicina per il cittadino/turista dove gli utenti registrati inseriscono anamnesi i parametri vitali ottenendo un report grazie alla integrazione con l’applicativo web Telmed. L’utente, nel rispetto della normativa della privacy viene profilato sulla piattaforma Telmed che genera una cartella clinica personale. L’app registra tutte le misurazioni (es. pressione sistolica, diastolica, frequenza cardiaca) mettendo a disposizione storico dei dati, report e set di informazioni relative al profilo.
- Portale Terre di Benessere multilingua
- Ottimizzazione SEO
- Campagna di Brand Awareness SEA (Search Engine Advertising)
- APP nativa iOS
- APP nativa Android
- Modulo Registrazione e GDPR
- Integrazione con piattaforma Telmed