
Obiettivo dell'intervento è stato individuare una modalità efficace e gradevole di presentazione della componente informativa del Portale, fornendo anche un adeguato sostegno informativo e di comunicazione alle attività previste.
In questa ottica è stata attivata una componente relazionale che ha permesso di veicolare agli utenti iscritti messaggi e informazioni in modo “push”.
L’attenzione primaria nella realizzazione del remedia è stata posta al look & feel complessivo garantendo un risultato rispettoso all’immagine coordinata, declinato secondo la sensibilità ed i canoni del target a cui è rivolto e conforme alle consuetudini ed alle norme del medium, ed in particolare ai requisiti di usability, tali da garantirne una semplice fruizione ed una percezione di eccellenza.
Il risultato è stato un Portale con un nuovo albero di navigazione che ha mantenuto la suddivisione per target, ma con una diversa e ottimizzata organizzazione di aree e contenuti con una logica “user centric”.
Per arricchire la componente informativa è stata pensato l'inserimento di video presentati in modalità streaming on-demand.
- Portale Pubblico dedicato
- CMS
- Newsletter
- Video streaming on-demand