AREA SELF - SALONE DEL FUTURO
AREA SELF - SALONE DEL FUTURO
LA RISPOSTA GIUSTA AD OGNI BISOGNO
LA RISPOSTA GIUSTA AD OGNI BISOGNO

Per Infocamere abbiamo progettato l'Area Self del Salone del Futuro della Camera di Commercio di Milano: un applicativo disponibile presso il Salone del Futuro che guidi l'utente nella ricerca dei servizi disponibili presso la Camera di Commercio stessa sulla base dei bisogni espressi dall'utente stesso.

Prima che operativa l’attività erogata è stata di consulenza per la definizione del concept e del design dello strumento, oltre che di metodo e procedura per la definizione dei macrobisogni da identificare e tracciare all'interno dello strumento stesso.

Il team di lavoro ha fornito in questo caso una consulenza nella macrodefinizione del prodotto, la progettazione grafica e UX, la produzione di un prototipo grafico statico ad alta risoluzione di dettaglio, realizzato mediante wireframe e mockup pixel perfect. 

Nel prototipo ideato, l’utilizzatore dell’Area Self può ricercare infomazioni e servizi tramite diverse modalità: Ricerca diretta, ricerca guidata e wizard, conutenuti suggeriti e correlati.

La vera sfida sarà definire e categorizzare i servizi per bisogni dell'utente e, prima ancora, definire e raccogliere i bisogni dell'utente tramite questionari, interviste e focus group. 

  • Concept e product design
  • Analisi e definizione scenari e casi d’uso 
  • Progettazione della UX 
  • Progetto funzionale
  • Immagine coordinata
  • Prototipo grafico statico dell’applicativo Area Self
  • Questionari per la definizione dei bisogni e dei vocabolari tassonomici
Cliente
Infocamere
Stakeholder
Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi
Ambito
Consulenza
Attività
Grafica
User Experience
Consulenza
Product Design
Progettazione