
Con la riapertura del Belvedere della Villa Reale a Monza è stata lanciata la mostra “La bellezza quotidiana”: un percorso nella collezione permanente del Design de La Triennale.
L’app “Discovering Design in Brianza” accresce l’esperienza e l’attrattività della visita e dei materiali di comunicazione attraverso l’impiego di due tecnologie innovative: riconoscimento d’immagine e realtà aumentata. Il visitatore o lettore, mantenendo attiva la fotocamera dello smartphone, può inquadrare le opere, che saranno automaticamente riconosciute, determinando l’attivazione di contenuti multimediali di approfondimento.
Estensione del progetto, una seconda app
« Discovering Design On Tour» in modalità on the road guida i visitatori nell’itinerario Brianza Design District alla scoperta del saper fare brianzolo attraverso alcune delle eccellenze industriali, artigianali e commerciali del territorio. In ciascuna tappa contenuti speciali sono attivati grazia alle tecnologie di riconoscimento immagine e realtà aumentata e le tappe, geolocalizzate, possono essere raggiunte grazie all’integrazione con le API google per la navigazione punto a punto.
“Itinerario guidato e interattivo alla scoperta dei creatori del nostro territorio”
- App iOS e Android per visita in realtà aumentata al Triennale Design Museum Monza
- Video clip di approfondimento
- App iOS e Android per itinerario in realtà aumentata in Brianza
- Video clip di approfondimento